DICEMBRE 2013

 

 

John Barnes - Milwaukee / Wisconsin USA

 

La visione non- dualistica afferma che la sofferenza è causata dai nostri desideri, ma come si può vivere la vita senza desideri ?

 

Non c'è niente di sbagliato nel desiderare qualcosa, è la  meschinità e il sacrificio che talvolta si è disposti a fare  per soddisfare questi desideri che deve essere presi in considerazione. Se seriamente dedicassimo tutti noi stessi per liberarci da quello che limita la nostra evoluzione spirituale, tutti i nostri desideri si riunirebbero sotto una sola forma: il desiderio di essere tutt'uno con l'amore, che è la madre di tutti i desideri. Qualunque forma abbia la natura di un nostro desiderio, in verità è sempre espressione del desiderio più grande di tutti, l'esperienza dell'amore .

 


 

Noam Rosendaal - Gerusalemme / Israele

 

So per esperienza che l'intuizione ci aiuta a prepararci a quello che verrà, ma come faccio a spiegare questo ad altre persone?

 

Quando decidiamo di seguire le indicazioni che ci arrivano dal nostro intuito, ci addentriamo in un'altra dimensione. All'interno di questa dimensione siamo molto più consapevoli dell'ordine universale che c’è tra tutte le cose, e quindi risulta più facile riconoscere le sottigliezze della legge di causa ed effetto. Questa visione più ampia ci permette in qualche modo di "attraversare” il tempo per meglio adattarci ai cambiamenti imprevisti prima che essi accadano.

 


 

Trofim Letov - Novosibirsk / Russia

 

A quale sistema politico sei favorevole ? Secondo te, quale sistema potrebbe veramente cambiare le cose in meglio?

 

Il mondo non può essere salvato da un’autorità che sia essa stessa parte di questo mondo. Solo chi riuscisse a vedere oltre il caos e le contraddizioni di questo mondo potrebbe veramente cambiare le cose. Non esiste un metodo per questo, ma esiste una forma di energia della quale gli esseri umani non ne sono sufficientemente consapevoli. Il vero cambiamento in questo mondo, lacerato da conflitti, dipende dalla nostra capacità di trovare l'origine di questa energia e di coltivarla. Questa energia è la fonte di tutte le energie ed è inesauribile. Quando gli esseri umani capiranno veramente il vantaggio di questa energia,  ci sarà pace ed armonia nel mondo, e allora avverrà il più grande di tutti i cambiamenti: la trasformazione dell'essere umano .