FEBBRAIO 2014

 

 

Ghita Alin – Berceni / Romania

 

Quando possiamo aspettarci di incontrare il nostro partner spirituale, e cosa succede esattamente quando accade?

 

La vita è una costante ricerca di amore e ogni rapporto sincero e reale si stabilisce con questa intenzione. La presenza di un partner nella nostra vita crea le condizioni nelle quali la scoperta dell'amore verrà realizzata in modo più marcato. Una volta che abbiamo superato gli ostacoli e pienamente compreso le esperienze di entrambi, ci viene offerta la grande opportunità di unirci alla nostra anima gemella. Questa riunione apporterà cambiamenti radicali a quella che è la struttura della nostra individualità e tutta la nostra "persona" subirà una metamorfosi. Assisteremo di conseguenza anche ad un profondo cambiamento delle nostre abitudini mentali, dei pensieri, sentimenti, paure, desideri e intenzioni.

 


 

Lorane Gordon – Encino / California

 

Cosa resta dell’ “Io” una volta che lasciamo andare il nostro ego ?

 

La spiritualità è essenzialmente il modo per riconoscere quello che forma e alimenta il nostro ego. L'evoluzione spirituale genera un processo di decostruzione dell'ego e di conseguenza un distacco dai nostri bisogni egoistici, e strato dopo strato ci libera da tutto quello che noi consideriamo essere la nostra personalità. Ogni volta che riconosciamo un nuovo livello, ci liberiamo da ciò che esso comporta. Cosa resterà allora di noi stessi? Direi che per ogni strato dell'Io che scomparirà, accrescerà sempre di più l’amore .

 


 

Salvatore Pinna – Deventer / Paesi Bassi

 

Quali decisioni si dovrebbero prendere per raggiungere l'illuminazione ?

 

L'illuminazione è una destinazione, la direzione finale incontro alla quale tutta l'umanità sta andando.  La vita non è altro che un flusso in cui ogni esperienza ci avvicina all'illuminazione. Qualunque cosa facciamo, qualunque siano le nostre scelte, queste esperienze, necessarie ad illuminare la nostra strada, accadranno. L'unica decisione importante che possiamo prendere durante questo processo è di essere consapevoli delle resistenze generate dalle nostre stesse menti condizionate e di liberarci da esse, in modo di raggiungerla in piena consapevolezza.