Il dono del Libero Arbitrio all'interno dell’ordine universale

 

 

Le leggi dell'universo, a cominciare dalla principale di causa-effetto, a tutte le altre basilari della fisica, valgono anche  per gli esseri umani, quello che ci differenzia dal resto delle cose, e quello che  ci rende unici, è la nostra connessione personale con il Divino.

 

Non vi è alcun bisogno di preoccuparsi troppo delle leggi e dei cicli dell’ordine universale, perché esse si gestiscono da sé, ciò che conta è come noi interpretiamo queste leggi nel momento in cui esercitiamo il nostro potere di scelta.

 

Ammettiamolo, non vi è alcun dubbio che ogni volta che facciamo una scelta, ne segue una conseguenza, questa è una verità universale che vale per tutti, é una realtá in qualsiasi luogo e momento dello spazio e del tempo.

 

Quindi, e fuori di dubbio che possiamo influenzare, con consapevolezza ed intenzione, la qualità delle nostre conseguenze, e il semplice fatto che siamo liberi di sceglierme le motivazioni, dimostra che tutti noi umani abbiamo un rapporto profondamente intimo con il Divino.