SETTEMBRE 2013

 

 

Diego Frederico - Bruxelles / Belgio


È l’auto realizzazione un processo in cui i concetti spirituali vengono capiti gradualmente, o accade spontaneamente?

 

Nessun concetto, sia spirituale che non, può automaticamente rivelarci chi noi siamo veramente. I concetti sono idee e pensieri che vanno e vengono e durano un momento. Durano per un certo periodo di tempo e non sono verità assolute. Detto questo, quando invece un concetto effettivamente è pregno di verità assoluta, di un qualcosa che dura e che ci permette di percepire la verità assoluta, rivelata all'interno di esso , allora si raggiunge un momento di risveglio che sicuramente appare spontaneo, ma come ogni evento spontaneo, accade dopo un lungo periodo di maturazione .

 


 

Andrew Findley - Calgary / Canada

 

Quale atteggiamento dovremo avere verso la morte ?

 

L'unico modo per affrontare la morte è quello di accettarla. Come esseri umani abbiamo difficoltà ad accettare la perdita e la separazione, i nostri pensieri e sentimenti rifiutiamo di capire il flusso naturale della vita. Questo rifiuto crea resistenza, che è seguita da dolore e tristezza. Potremmo diminuire il dolore e la sofferenza, e anche evitarle, se ci rendessimo conto che noi non siamo i nostri corpi, né nessun altra cosa con la quale ci identifichiamo.

 


 

Darko Matevsky - Skopje / Macedonia

 

Se tutto ciò che esiste ha una causa, qual è stata la causa prima ? Che cosa ha causato la vita nell'universo ?

 

Nulla di ciò che è in atto ha una causa particolare. Coloro che studiano questo argomento in profondità, arrivano a capire che è l'universo intero che contribuisce a tutto ciò che esiste, così come a tutto ciò che accade.  In effetti, nulla accade oppure può avvenire senza che l'intero universo lo permetta. Tutto avviene all'interno di un ordine universale in cui ogni evento ha il suo futuro.

 


 

Gabriele Lotts - Vilnius / Lituania

 

Come si fa a raggiungere lo stato d’ Amore ?

 

L'amore non è uno stato da raggiungere. Dobbiamo semplicemente prendere coscienza che non siamo altro che Amore. Quando abbiamo capito che l'Amore è l'unica realtà, ci svincoliamo in modo naturale dall’irreale, consentendo alla nostra vera essenza di manifestarsi.