SETTEMBRE 2014

 

 

Shabbir Rahija – Faisalabad / Pakistan


Che cosa è il subconscio?

 

Il subconscio è formato da un inconscio personale e da uno collettivo. Quello personale contiene tutta la conoscenza che viene registrata dal nostro cervello, quello collettivo, tutta la potenza dell'immaginazione umana, intesa come la conoscenza comune, che risale alle antiche forme di pensiero dell'umanità.

 


 

Rosemary Shoneyin – Lagos / Nigeria


Qual è il tuo desiderio più intenso?

 

Il mio più intenso desiderio non diverge molto dalla mia visione. Sto notando in tutto il mondo un nuovo modo di pensare, e di conseguenza, un nuovo modo di vivere. Vedo più armonia e comportamenti appropriati, questo, senza dubbio è positivo perchè porta ogni singolo essere ad agire con più responsabilità in questo piccolo pianeta chiamato Terra.

 


 

Vintsent Kolas – Minsk / Bielorussia


Perché dovremmo meditare? La meditazione fa bene a tutti?

 

Attraverso la meditazione viviamo la natura stessa della realtà che è in noi. E’ un mezzo per scoprire chi siamo veramente e per capire l’essenza della vita. Meditare aiuta a connetterci con il reale ma senza l'interferenza della memoria. La meditazione è il contatto diretto con il momento presente. E’ un modo meraviglioso per osservare noi stessi, le nostre sensazioni, i nostril pensieri, i sentimenti ricorrenti, ed i nostri stili di vita.